Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TEPRE.IT


Libertè - BLOG of Sandy

News post-Ferragosto

Non c'è il tempo nè il modo di contare ciò che è successo dall'inizio del nuovo mese ad adesso. Tra i numerosi compleanni dentro e fuori il Postcrossing, la fine del Centro Estivo di Castelnuovo, e soprattutto l'inizio della trasferta famigliare a Nizza ci si perde in un labirinto di pensieri e sensazioni incomprensibili. Eccone qua un breve assaggio. Clicca qui per saltare alla sezione "Rinnovo del Sito"

Hola y bienvenido, ah no! Ho sbagliato lingua... Bonjour et bienvenue de la France!. Ebbene sì, anche per la famiglia Tepre-Bersano è iniziata la tanto agoniata trasferta all'estero: quest'anno, a differenza dei precedenti la cui prescelta era Platja d'Aro, la meta è variata a vantaggio della Città francese per eccellenza della Costa Azzura. Moi, je parle de Nizza! L'eclettica-mente ne giova assai di questa permanenza in una Villa: può fare quello che vuole senza sentirsi giudicata. Fortunatamente mio papà conosce un uomo il cui vicino di casa ha una moglie, quindi è sposato, la quale possiede un appartamentino in Rue de France, una delle vie pi&ugravi centrali della Ville. Quindi ci siam detti perché no? ed è così che ci ritroviam a distanza di qualche mese in una città dalle mille sfumature culturali, sociali e perfino culinarie... Una vera città eclettica! L'unico a non gradire il viaggio è il gattino che a quanto pare non ama le trasferte... Solo da ieri sera per lui è finito lo stato di emergenza ed ha trovato pace senza più ridursi all'essere paonazzo dentro. Architettonicamente parlando, amo Nizza e il suo stile ma non solo... lo spiegherò però in un altro post oppure nell'Ufficio del Turismo.
Passiamo ora ad altro, è finito ciò che mi ha tenuto occupato tutta l'estate: il Centro Estivo di Castelnuovo, che depressione! Quest'anno ho anche avanzato di grado diventano uffici(os)almente aiuto animatore, richiamato direttamente dal sindaco in persona! Felice sono stato, anche molto stanco: ma devo dire che, anche se in pochi ma buoni, ci son state ottime opportunità di divertirsi e non solo... Anche di ciò ne parlerò a parte.

Rinnovo: Parliamo ora di qualcosa di molto importante per me: il rinnovo del mio sito. Già iniziato alla metà di Giugno, è continuato per l'intera estate culminando nel cambio di dominio divenuto tepre.it. Prima di parlare di progetti futuri è d'obbligo notare i progressi in corso e quelli saltati: fra quest'ultimi l'Historia Turpini e il thediary, caduto nel dimenticatoio a causa di pressioni d'ordine filosofico con i compagni di classe poco rispettosi. In corso bisogna citare il postcardgallery e l'Ufficio del Turismo già online ma carenti di sezioni in entrambi i casi. Infine sta nascendo la sezione delle Filippiche, di cui la prova è presente in Homepage ma riporta al primo articolo pubblicato nel sito. Per ora è tutto.

Nizza, il 21 Agosto 2019
Edoardo Bersano

Sandy Tepre



Condividi sui Social!





Agliano Terme