Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TEPRE.IT


Libertè - ABOUT Sandy

Chi è Edoardo ßersano?

Ciao a tutti i lettori! Sono Sandy Tepre/Edoardo Bersano, ho 15 anni e vivo in un piccolo paese del nord Italia: Agliano Terme.
Come potete ben comprendere, sono alcuni anni che mi diletto a imparare basi di Web Developing cioè studio, comprensione e scrittura delle pagine Web e dei server online. Cosa che va in contrapposizione, o ossimoro, con la mia frase: "linguam latinam amo et mitto cartulinas"... Ohi, ohi, che confusione!
Queste cartoline viaggiano via posta tradizionale e sono dunque REALI, reali quanto la lingua latina. Questa realtà è però sostenuta da una piattaforma web "Postcrossing" che unisce tutti coloro che vogliono spedire e ricevere cartoline da tutto il Mondo, perfino dall'Antartide! Ed è così che da due anni frequento il Liceo Scientifico Tradizionale "G.Galilei" di Nizza M.to, sottolineo Tradizionale poichè lo studio del latino è molto snobbato o amato dagli studenti che invece preferiscono linguaggi artificiali. Vabbè, non giudichiamoli, poverini. Ora vi beccate alcune citazioni: alcune mie, altre di altri.

MEMENTO AVDERE SEMPER

Perchè ci si deve ricordare di osare sempre? Bhe, prima di tutto perchè ormai la società non ci permette di essere diversi oppure s-centrati cioè non segvuire la massa... Ma non seguire la massa non significa essere diversi! Anzi significa essere solo un po' più interessanti degli altri o avere una storia in più da raccontare... Li vedete questi capelli lunghi? Si o No? Ok, cito Omero: "Demodoco, dalle lunghe trecce". Chi è Demodoco? Solamente un aedo, colui che crea e ricorda poemi oppure era solo un Rapsodo, dal verbo greco cucire, che univa molte composizione studiate rigorosamente a memoria per renderle più interessanti!

AD STIM IRE

Cioè andare a braccio, a sentimento, a stim (dialetto di Agliano, stum dialetto di Nizza M.to) per l'appunto. Perchè, o Sandy? Bhe, semplicemente perchè se non ti lanci (diverso dal Memento Audere Semper) non riuscirai mai a superare le difficoltà del giorno... Lanciarsi vuol dire anche andare un po' così, a braccio. Basta riconoscerlo! E poi se si ha un idea, e la si ARGOMENTA, per quanto possa essere sbagliata ha un livello di positività abbastanza elevato: SEMPRE GIUSTA E' UN'OPINIONE, anche se è sbagliata (Iperbatro+Ossimoro, forse :-).

senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali

Oppure #FATEVIICAZZIVOSTRI! Ognuno impari infatti a non giudicare per non essere giudicato e se proprio il giudizio conta, bhe è solo quello personale! No ai commenti non richiesti, No agli Exemplum Divini e No alle scenate Giorgia. Io faccio quel che voglio, son quel che faccio e -saepe- F composto G è diverso da G composto F... Ok?
Se non si fossero comprese le motivazioni, aggiungo un argomentazione. Si dice che un immagine conti mille parole, quindi quest'immagine si descrive da sola!

ALLA MUZIO SCEVOLA

Tutto ciò che è scritto qui è stato redatto con l'opzione mentale "analogia" ciò previa collegamenti istinitivi -e non totalmente razionali- ma efficaci, tipo NAIF.

Sandy Tepre



Condividi sui Social!

Agliano Terme